LA FATTORIA
Credendo fortemente nell'approccio didattico e terapeutico della campagna, Finella e Vincenzo hanno trasformato il vigneto, l’uliveto e l’ agrumeto di famiglia in “ aula didattica”. Accreditata dalla Regione Sicilia come Fattoria didattica, Augustali si propone di incuriosire il visitatore e favorire suo coinvolgimento attivo nelle diverse attività lavorative dell’ agricoltore.
LA DIDATTICA
La didattica Augustali è finalizzata all’interazione tra gli alunni e il mondo rurale e prevedere un’ alternanza di momenti educativi e ludici.
Ogni percorso didattico è pensato per incuriosire il piccolo ospite e favorire il coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi nelle diverse attività lavorative dell’ agricoltore (vendemmia, raccolta delle olive, smielatura, accudire gli animali, raccolta degli agrumi, messa a dimora delle piante…)

Il vasto prato, il ricercato giardino degli aromi, il profumato agrumeto, , i colorati viali sentierabili, la gradita area animali e il parco giochi caratterizzano la fattoria e ne fanno il luogo ideale per trascorrere una giornata a contatto con la natura

FATTORIA DIDATTICA
DAL 2012

Fattoria Augustali - WhatsApp
Invia messaggio